PESCA IN MARE - Comunicazione al MIPAAF
F.I.P.S.A.S. - COMITATO PROVINCIALE DI BENEVENTO
.
.
PROROGA PERMESSI 2018
.
.

A V V I S O PER TUTTI I PESCATORI (anche non tesserati Fipsas)

Come è ormai noto, il MIPAAF (Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali) ha pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale in data 31 gennaio 2011 il decreto Ministeriale per rilevare la consistenza della pesca sportiva e ricreativa nei mari italiani.

Il decreto prevede in sintesi che chiunque (al di sopra dei 16 anni) pratichi la pesca sportiva e ricreativa in mare debba iscriversi ad un elenco, riempire un semplice questionario ed esibire la ricevuta di avvenuta iscrizione in caso di controlli.

Detti controlli potranno avere inizio a partire dal 90° giorno della pubblicazione del Decreto sulla G.U. (31/01/2011).

Si ricorda inoltre che, dopo il novantesimo giorno, anche in caso di non possesso della ricevuta non si verrà sanzionati, ma si dovrà interrompere la pesca e regolarizzare la propria posizione nell’arco di 10 giorni dalla contestazione, al termine dei quali, se non si è in regola, scatterà l’ammenda.

Per dettagliate e ulteriori notizie, collegarsi al seguente link:

https://www.politicheagricole.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/190

QUESTA SEZIONE E’ A COMPLETA DISPOSIZIONE,

GRATUITAMENTE, SIA PER TESSERATI CHE NON TESSERATI,

PER EFFETTUARE LA SUDDETTA COMUNICAZIONE DA INVIARE “ON LINE” AL MINISTERO DELLE POLITICHE AGRICOLE, ALIMENTARI E FORESTALI.

Tutti gli eventuali interessati possono compilare e firmare il modulo allegato

e farlo pervenire all’e-mail:

Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

con l’indicazione di un indirizzo e-mail a cui inviare l’apposita ricevuta.

- MODULO PER LA COMUNICAZIONE

-

A V V I S O per tutti i pescatori (NON TESSERATI FIPSAS)

Ove gli eventuali interessati volessero volontariamente dotarsi di una assicurazione durante la pesca in mare (anche nei casi in cui siano le Capitanerie di porto a prescriverlo) rammentiamo che la FIPSAS rilascia una apposita tessera Fipsas ad un costo contenuto (contributo di €. 5,00).
A tal fine, tutti i pescatori (NON GIA' TESSERATI FIPSAS) della provincia di Benevento, possono rivolgersi direttamente alla Sezione Provinciale, telefonando al num. 3405925944