HOME arrow Rilascio Licenza pesca
Licenza in A.I. tipo "B"

- NUOVE MODALITA' PER LICENZA DI PESCA -

Ai sensi della Legge Regionale28 Luglio 2017 n. 23 (Burc Regione Campania n. 61 del 31/07/2017), non si procede più a rilascio della licenza di pesca, come indicato all'art. 9 comma 2 :

2. Al comma 3 dell’articolo 4 della legge regionale 23 novembre 2013, n. 17 (Norme per l’esercizio della pesca, la tutela, la protezione e l’incremento della fauna ittica in tutte le acque interne della Regione Campania) è aggiunto in fine il seguente periodo: “La licenza di pesca sportiva è costituita dalla ricevuta di versamento della tassa di concessione regionale in cui sono riportati i dati anagrafici del pescatore nonché la causale del versamento. La ricevuta di versamento deve essere esibita unitamente a un documento di identità valido.”
. . . . . .. . . . . . . . . . ........................

LEGGE REGIONALE N. 17 DEL 23 NOVEMBRE 2013

………………………..

Art. 30

(Finanziamenti)

1. Al finanziamento della presente legge la Regione provvede con fondi del proprio bilancio e con gli introiti derivanti dal pagamento delle tasse e delle soprattasse relative alle licenze di pesca.

2. Le tasse e le soprattasse, che costituiscono il tributo annuale sulle concessioni regionali relative a tutti i tipi di licenze di pesca, sono modulate a seconda del tipo di licenza, come di seguito descritto:

a) tipo A euro 80,00;

b) tipo B euro 40,00;

c) tipo C euro 20,00;

d) tipo D euro 20,00.

I tributi sono versati a favore della Regione Campania …………………

………………………………

MODALITÀ VERSAMENTO

Il versamento della tassa regionale deve essere effettuato attraverso il portale PagoPA selezionando come “Ente Beneficiario” la Regione Campania, utilizzando il Codice Tariffa 1114, (per accedere clicca qui).

La tassa non è dovuta per gli ultrasettantenni e per i portatori di handicap (i quali possono recarsi a pesca con la sola carta d'identità)
(Legge Regionale n. 17 del 23/11/2013, art. 4, comma 4)

La tassa non è dovuta, altresì, per :

b) i minori fino ai quattordici anni, a condizione che esercitano la pesca con l’uso di una sola canna, con o senza mulinello, armata con uno o più ami, se consentito e sono accompagnati da persona maggiorenne e responsabile del loro operato, in possesso dilicenza di pesca
.
(Legge Reg. n. 17 del 23/11/2013, art. 4, comma 6, lett. b).


Assessorato Agricoltura Regione Campania


- Istruzioni per il versamento su pagoPA